Duo Barbara Casini & Roberto Taufic
Firenze
Mercoledì 14 luglio 2021 - ore 20:45
Barbara Casini e Roberto Taufic collaborano da ormai lungo tempo, proponendo un repertorio sia monografico (in omaggio a grandi nomi quali Gilberto Gil, Chico Buarque ecc) sia mirato a mostrare la varietà e complessità di questa musica così ricca.
In questa serata eseguiranno, oltre a brani del loro disco TERRAS, dedicato alla musica del Nordeste, brani di un nuovo progetto che vedrà la luce in prossimamente in quartetto e infine canzoni tratte dall’ultimo cd di Barbara registrato in Brasile. Non mancheranno anche classici della bossanova e del samba.
Barbara Casini: Voce e percussioni
Roberto Taufic: Chitarra e voce
Barbara Casini collabora con grandi musicisti italiani e stranieri della scena jazzistica (Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Phil Woods, Lee Konitz) e della Musica Popolare Brasiliana come Toninho Horta e Guinga, e partecipa con varie formazioni ai più importanti festival italiani. Nel corso della sua più che trentennale carriera si cimenta anche col jazz e con la canzone italiana e francese. Ha al suo attivo più di venti cd.
Roberto Taufic, chitarrista, arrangiatore e produttore, collabora con diversi artisti della scena brasiliana, americana, italiana ed europea, tra cui Rosalia De Souza, Guinga, Jaques Morelenbaum, Enrico Rava, Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli, Cristina Zavalloni, Gianmaria Testa, Sergio Cammariere.