Major Quartet
Monvalle (VA)
Sabato 23 Settembre 2017
Major Quartet è formato da:
- Silvio Angiolucci al contrabbasso
Silvio suona il contrabbasso dal 1996 e ha fatto parte dell’house band del Jazz Club di Firenze dal 1999 al 2001. Nel 2003 forma il “Burma trio” con Daniele Gorgone al piano e Alessandro Benedetti alla batteria, con i quali incide l’album “Little Steps” con composizioni originali dello stesso contrabbassista, presentato in tournée in Italia, Svizzera e Francia.
- Massimiliano Salina alla batteria
Con un percorso di studi batteristici che lo porta dalla provincia di Varese al Conservatorio Verdi di Milano e quindi alla Royal College of Music di Stoccolma, Massimiliano collabora attivamente a svariati progetti musicali sia in Italia che all’estero e lavora in diverse scuole insegnando batteria, percussioni e propedeutica musicale.
- Tommaso Uncini al saxofono
Inizia a suonare il sax all’età di 9 anni e consegue il diploma al Conservatorio Rossini di Pesaro. Nel 2006 fonda il Tommaso Uncini Quartet, formazione che lo porta ad esibirsi in svariati importanti festival jazz italiani. Dal 2008 collabora al sassofono baritono nella Big Band del Conservatorio Rossini di Pesaro e nella Blue Midnight Orchestra diretta dal M° Gianmarco Gualandi.
- Alessandro Borgini alla chitarra
Alessandro suona la chitarra dall’età di 12 anni e si perfeziona ai Civici Corsi Jazz di Milano, guidato da chitarristi come Franco Cerri, con il quale ha collaborato come membro del suo quartetto di chitarre. Negli ultimi anni ha all’attivo collaborazioni col polistrumentista e compositore americano Sabir Mateen, con la cantante emergente Arianna Masini, e con la cantante argentina di tango Analìa Claudia Gomez.