The New Bogarts
Firenze
I New Bogarts sono la versione 2.0 di “The Bogart’s Acoustic Trio”, ensemble musicale fondato a metà degli anni 2000 dal chitarrista Luca Gelli, il bassista/contrabbassista Andrea De Donato insieme al cantante Stefano Ferraro, che nelle performance live proponeva un vasto repertorio di hit musicali di vario genere in chiave acustica. Con questa formazione il gruppo ha prodotto nel 2008 l’album “Play It Again”.
Dopo un lungo periodo di stop, i due fondatori decidono di rispolverare l’idea di partenza, cucendo però un nuovo vestito musicale decisamente più “black” addosso alla voce della nuova interprete del gruppo: Nadyne Rush. Il sound essenziale di contrabbasso e chitarra, elegantemente arrangiati, offrono un’atmosfera ideale per un sound morbido ed elegante, ma non vi lasciate ingannare: Il gruppo propone brani che spaziano dai Daft Punk, a Michael Jackson, a Norah Jones, ai Police non disdegnando anche i classici del jazz e della musica internazionale.
Qualche piccola percussione e cenno elettronico occasionalmente arricchiscono il sound di questo gruppo, che si avvale della collaborazione con il polistrumentista Riccardo Cardazzo.